Corso Professione Make Up Artist

Corso altamente professionale che propone una visione innovativa dell’arte del trucco con l’obiettivo di formare Make Up Artist pienamente qualificati che possano lavorare con disinvoltura nel mondo dello spettacolo.

Il percorso formativo inizia dalle basi del trucco correttivo, con lo studio della morfologia dei visi e di tutto ciò che riguarda le tecniche del trucco di abbellimento, per poi affrontare in maniera approfondita gli aspetti più specialistici del make up: cinema, moda e fotografia, teatro e televisione, studio del trucco nelle differenti epoche storiche, trucco artistico-face painting.

Il corso prevede inoltre lezioni di acconciatura ed effetti speciali di base,
supporto indispensabile per una visione a 360° della professione.

È possibile accedere al corso anche se non si possiede alcun tipo di esperienza in questo ambito.

DURATA

12 mesi effettivi, suddivisi in 50 lezioni di 3 ore ciascuna.

FREQUENZA

Un giorno alla settimana il sabato, il lunedì o il martedì.

PARTECIPANTI

Numero chiuso
(max 14 partecipanti).

DATE

Prossimo inizio corso: febbraio-marzo 2018.

ATTESTATO

Attestato di frequenza, dopo esame teorico/pratico.

Programma

Trucco correttivo
Preparazione della base: analisi del tipo e colorazione della pelle, il fondotinta e i correttori, trucco degli occhi, bocca, sopracciglia, analisi della morfologia del viso, contouring & strobing, tecnica dei chiaro scuri.

Trucco per la sposa
Make up personalizzato finalizzato a rispettare ed esaltare la bellezza della sposa, i prodotti idonei per un long lasting make up, l’organizzazione del lavoro.

Trucco per le occasioni speciali
Creare un make up d’effetto tramite l’uso di ciglia finte, glitters, paillettes e stardust.

Evoluzione dello stile nel ‘900
Dagli anni ‘20 agli anni ‘80.

Trucco moda
Lo shooting fotografico e la sfilata.

Trucco televisivo
I programmi di intrattenimento e la pubblicità, trucco di abbellimento, trasformazioni con uso di calotta, plastilina, trasformazioni di carattere.

Trucco teatrale
Trucco di abbellimento, invecchiamento e creazione di trucchi di trasformazione in carattere.

Trucco cinematografico
Abbellimento, trucco d’epoca cinematografico, invecchiamento in lattice.

Effetti speciali di base
Cicatrici, ferite, ustioni, ematomi ed effetti traumatici di vario tipo.

Acconciatura
Uso del babyliss, piastra, spazzola e phon, acconciature, applicazione della parrucca.

Futura attività lavorativa
Come proporsi nel mondo del lavoro.

Plus

Tutto il materiale necessario per il corso è fornito dalla scuola.

In regalo ai nostri allievi, un kit base di prodotti professionali di alta qualità, da utilizzare in occasioni di stage, lavoro o pratica a casa. Il kit, del valore di €580, comprende anche pennelli trucco e dispensa make up.

Ore di laboratorio

Dalla teoria alla pratica

Possibilità di frequentare gratuitamente, in accordo con i docenti, 70 ore di laboratorio durante i quali esercitarsi praticamente.

Stage formativo incluso

Dalla scuola al mondo del lavoro

Stage lavorativi gratuiti durante l’anno scolastico, al fine di entrare direttamente nel mondo del lavoro con sicurezza e professionalità.

Master London Week

Specializzazione airbrush e fashion make up

Gli allievi che frequentano o hanno frequentato il corso Professione Make Up Artist hanno la possibilità di accedere al Master London Week, il master di specializzazione in airbrush e fashion make up. Quattro giorni full immersion durante i quali, sempre seguiti e affiancati da professionisti altamente qualificati nel settore, avranno la possibilità di esercitarsi e imparare tutte le tecniche di airbrush e le ultime tendenze glam/fashion del make up.

Perché scegliere IAM

Accordion Vuoto Chiuso per default
Prodotti di brand all’avanguardia

IAM offre corsi di make up di alto livello avvalendosi dell’ausilio di prodotti di differenti brand professionali. Crediamo infatti che questo sia l’approccio migliore per comprendere la differenza qualitativa dei prodotti utilizzati. I nostri corsi, dunque, non sono finalizzati alla vendita di prodotti di uno specifico brand in quanto IAM non è una casa cosmetica.

 

I migliori docenti del settore

I nostri docenti hanno un’esperienza lavorativa e formativa a 360° su tutti i settori del make up. Per questo motivo la nostra offerta formativa riflette una visione globale del make up relativa a differenti ambiti lavorativi. I make up artist IAM hanno dunque la possibilità di mettersi in gioco in tutti i settori dello spettacolo, come moda, pubblicità, televisione, cinema, teatro.

La formazione con i giusti tempi

Crediamo che una formazione completa richieda il tempo necessario ad acquisire una competenza professionale e che non esistano corsi che permettano di imparare tutto e velocemente. Ecco perché tutti i corsi IAM sono pensati per soddisfare questo criterio con programmi e tempistiche commisurati con il livello da raggiungere.

Accordion Vuoto Chiuso per default
Stage gratuiti per metterti in gioco
Durante l'anno scolastico e all’interno del programma dei corsi che lo prevedono IAM propone ai propri allievi stage lavorativi gratuiti, al fine di fornire gli strumenti giusti per entrare nel mondo del lavoro con sicurezza e professionalità.
Il lavoro dei tuoi sogni nelle tue mani
L’innovativo metodo di insegnamento IAM permette ai nostri allievi di raggiungere grandi traguardi e trovare il lavoro per cui hanno studiato. Il successo lavorativo dei nostri ex allievi lo dimostra anno dopo anno.

Richiedi informazioni sul corso o fissa un appuntamento per conoscere la scuola e i docenti