IAM – Institute of Art & Make Up

Nati nel 2010, il nostro obiettivo principale è quello di offrire corsi al più alto standard qualitativo per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della bellezza e del fashion.

Il nostro metodo di insegnamento all’avanguardia è stato lodato dai professionisti del make up e siamo davvero orgogliosi dei risultati conseguiti dai nostri studenti nel corso degli anni.

IAM è infatti un luogo di crescita, dove l’entusiasmo di chi si affida a noi per il proprio sogno professionale si incontra con la cura, l’attenzione e la competenza dei nostri docenti.

IAM significa continua ricerca di tendenze, curiosità per tutto ciò che è moda, cinema e teatro, trasparenza, passione e determinazione.

Offriamo corsi altamente professionali, stage, master di specializzazione in Italia e all’estero, esperienze sul campo e tutto quello che serve per la formazione di chi cerca nuovi sbocchi lavorativi o specializzazioni per sviluppare la propria professionalità.

Corsi, stage, master di specializzazione e molto altro

Master di specializzazione in Italia e all’estero

Gli allievi che frequentano determinati corsi IAM hanno la possibilità di accedere al Master London Week, master di specializzazione in airbrush e fashion make up della durata di 4 giorni in full immersion con professionisti del settore.

Stage formativi

Durante l’anno scolastico e all’interno del programma dei corsi che lo prevedono IAM propone ai propri allievi stage lavorativi gratuiti, al fine di fornire gli strumenti giusti per entrare nel mondo del lavoro con sicurezza e professionalità.

Perché scegliere IAM

Accordion Vuoto Chiuso per default
Prodotti di brand all’avanguardia

IAM offre corsi di make up di alto livello avvalendosi dell’ausilio di prodotti di differenti brand professionali. Crediamo infatti che questo sia l’approccio migliore per comprendere la differenza qualitativa dei prodotti utilizzati. I nostri corsi, dunque, non sono finalizzati alla vendita di prodotti di uno specifico brand in quanto IAM non è una casa cosmetica.

 

I migliori docenti del settore

I nostri docenti hanno un’esperienza lavorativa e formativa a 360° su tutti i settori del make up. Per questo motivo la nostra offerta formativa riflette una visione globale del make up relativa a differenti ambiti lavorativi. I make up artist IAM hanno dunque la possibilità di mettersi in gioco in tutti i settori dello spettacolo, come moda, pubblicità, televisione, cinema, teatro.

La formazione con i giusti tempi

Crediamo che una formazione completa richieda il tempo necessario ad acquisire una competenza professionale e che non esistano corsi che permettano di imparare tutto e velocemente. Ecco perché tutti i corsi IAM sono pensati per soddisfare questo criterio con programmi e tempistiche commisurati con il livello da raggiungere.

Accordion Vuoto Chiuso per default
Stage gratuiti per metterti in gioco
Durante l'anno scolastico e all’interno del programma dei corsi che lo prevedono IAM propone ai propri allievi stage lavorativi gratuiti, al fine di fornire gli strumenti giusti per entrare nel mondo del lavoro con sicurezza e professionalità.
Il lavoro dei tuoi sogni nelle tue mani
L’innovativo metodo di insegnamento IAM permette ai nostri allievi di raggiungere grandi traguardi e trovare il lavoro per cui hanno studiato. Il successo lavorativo dei nostri ex allievi lo dimostra anno dopo anno.

Richiedi informazioni sul corso o fissa un appuntamento per conoscere la scuola e i docenti